progetto tents - the european network for traumatic stress

Il progetto TENTS –TP (The European Network for Traumatic Stress – Training & Practice) è un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea con l’obiettivo di costituire una piattaforma formativa nel contesto europeo per sviluppare cultura e competenzecirca il trattamento delle sindromi post- traumatiche basato sull’evidenza empirica.

Un consorzio europeo di università e altri enti, formato da esperti nel campo, ha organizzato un training per creare un gruppo di esperti locali che traducano nella loro pratica professionale le linee guida promosse a livello europeo. Una particolare attenzione è posta alla divulgazione clinica: i partecipanti potranno formare alla cura delle sindromi post-traumatiche sulla base di indicazioni europee integrandole con il contesto clinico del proprio Paese.

 

Il primo workshop italiano TENTS – TP (Traning and Practice) si è tenuto presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo (28-29 aprile 2011) ed è stato organizzato dalla SISST quale riferimento italiano ESTSS del Network europeo erogatore. Da questa formazione intensiva è stato costituito un primo gruppo di professionisti della cura e della formazione in ambito psico-traumatologico che seguono le linee guida adottate.

 

contattACI

Via Gozzadini 19, Bologna

CF/P.IVA: 97548900154

© 2015 SISST. All Rights Reserved || Website Powered by www.asppinext.com